Moria di massa di sardine sulla costa occidentale degli USA

Scienziati ed esperti sono sconcertati dalla moria di massa di sardine che sta colpendo la costa occidentale degli USA: la causa è ancora sconosciuta, sebbene in quella zona ultimamente ci siano state notizie correlate alle radiazioni di Fukushima. Infatti, alcuni studi confermano l’alta probabilità che pesci e frutti di mare siano stati contaminati dalle radiazioni dell’impianto nucleare giapponese tramite le correnti marine. Grazie a diversi studi, sono stati rilevati concentrazioni di cesio-134 e cesio-137 superiori del 3% rispetto alla norma nei tonni dell’Oceano Pacifico.

Secondo il Times, la moria di massa delle sardine rappresentante un calo del 74% non è il primo che sia mai stato registrato nella storia, ma sicuramente è il più drastico degli ultimi 60 anni. Sembra precipitoso collegare questa conseguenza alla causa dell disastro nucleare di Fukushima, però alcuni dati fanno ben riflettere e aprono uno percorso che conduce comunque alla formulazione di un’ipotesi incentrata sulla contaminazione delle acque dell’Oceano Pacifico. Difatti come suggerisce il Daily Mail, nel 2011 e prima dell’incidente della centrale nucleare giapponese, le sardine erano in grande espansione. Insomma, che stia accadendo qualcosa nelle acque del Pacifico è accertato, nonostante il governo federale americano e quello giapponese si rifiutino di ammettere qualsiasi tipo di collegamento con le radiazioni.
La causa di tutto ciò, deve sicuramente essere ricondotta a qualcosa di grave, serio, specifico e determinante. Nel caso in cui gli scienziati indipendenti, attraverso i loro studi, dovessero far luce su questa situazione e ottenere risultati rapportabili al disastro nucleare di Fukushima, allora sarebbe anche giunto il momento che i tradizionali mass media ne parlassero, perché questi fino ad ora non si sono preoccupati affatto di fornire informazioni su una questione delicata come questa, soprattutto in merito agli ultimi avvenimenti sulla costa occidentale degli USA.

Fonti: http://www.infowars.com/scientists-baffled-by-mass-sardine-die-off-on-west-coast/
http://www.washingtonsblog.com/2012/05/absolutely-every-one-of-the-15-bluefin-tuna-tested-in-california-waters-contaminated-with-fukushima-radiation.html


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.