Danilo Bologna - Controcorrente

Su di me

Le tecnologie digitali mi hanno sempre affascinato. Stanno trasformando e trasformeranno sempre più le nostre vite. Mi incuriosisce il rapporto che instauriamo con le macchine e i software. Provo a immaginare il nostro futuro osservando i progressi tecnologici del presente. Indago le tendenze di oggi e le previsioni degli esperti sulle tecnologie digitali del domani.

In più, mi piace il web writing. Ecco perché ho creato Controcorrente. Qui condivido e commento notizie di robotica, intelligenza artificiale, cybersecurity e di qualsiasi altra tecnologia dirompente destinata a plasmare la società.

Dedico parte del mio tempo anche a un altro progetto, di cui sono co-fondatore: Immersive Tech. Le tecnologie immersive mi appassionano sempre più. La realtà aumentata, virtuale e mista rientrano in quel gruppo di tecnologie che cambieranno il modo di istruire, progettare, lavorare e intrattenersi.

Se vuoi saperne di più su di me dai un’occhiata al mio profilo LinkedIn.

E se ti piacerebbe partecipare a discussioni su questi temi, allora sarai il benvenuto nel gruppo Facebook #DigitalEvolution.

Ti aspetto!